giovedì 11 giugno 2009

il 69


La posizione del 69, conosciuta anche attraverso il suo nome francese soixante-neuf, è una posizione sessuale che permette di praticare sesso orale stimolando contemporaneamente i genitali di entrambi i partner (i quali assumono così una posizione che richiama la forma del numero 69, da cui deriva appunto il nome).
Solitamente, entrambi gli individui stanno sdraiati, l'uno sopra all'altro, posizionando ciascuno la testa presso i genitali dell’altro. In tal modo, i genitali di entrambi possono essere stimolati oralmente nello stesso momento; inoltre, essa permette di stimolare i genitali in modo diverso, ovvero nel verso opposto, rispetto alle posizioni tipiche del sesso orale.
Oltre ai genitali, i due partner, in questa posizione - in particolare il partner che si trova sotto - possono facilmente baciare, leccare o penetrare con le dita l'ano dell'altro partner, aggiungendo una ulteriore stimolazione al sesso orale.
La posizione del 69 è conosciuta nel Kamasutra come "Congresso del corvo", per il fatto che "ciascuno dei due partner riceve con essa qualcosa di impuro nella bocca".
Si tratta di una posizione più difficoltosa per i partner di altezza molto differente; in questo caso, di norma, il partner più alto si dispone sotto, in modo da favorire il partner fisicamente più minuto, consentendogli un movimento più agevole.

3 commenti:

  1. L'ho provata più di una volta, sia con ragazzi che con ragazze.
    A vederla sembra molto arrapante, ma devo dire che essendo concentrato a leccare il piacere di venire leccato mi arrivava dimezzato.

    RispondiElimina
  2. Spiegata da Te e FAVOLOSA...solo al pensiero e Arrapante al Massimo....Brava sei la Sessuologa Preferita!!!

    RispondiElimina
  3. Come ho detto prima...Una Spiegazione Eccellente... Sicuramente SEI la Piu' Brava Nel Campo..Preparata sia in Teoria che in Pratica...
    Vorrei essere il 6...oppure il 9...decidi Te! :-)
    By Andrea!

    RispondiElimina