venerdì 25 giugno 2010

Un parere su quest'uomo.

7 commenti:

  1. raramente un fulmine colpisce due volte nello stesso punto. Eppure, considerato il mondiale di quattro anni fa, mi aspettavo di uscire per lo meno ai quarti di finale. Gli ottavi a voler essere pessimisti. Uscire alle eliminatorie ti fa veramente chiedere cosa sia passato per la testa a Lippi quest'anno.

    RispondiElimina
  2. E' facile dare la colpa a Lippi ma i giocatori, con quegli stipendi, cosa fanno?

    RispondiElimina
  3. non doveva esserci lui, ma donadoni, che anche se è stato criticato, non aveva fatto un brutto lavoro.

    ha schierato la squadra male, ha scelto degli elementi discutibili di conseguenza ha fatto delle formazioni non adeguate al mondiale.

    poi, vabbè, fisicamente non c'erano...preparato tutto male, dall'inizio alla fine

    RispondiElimina
  4. Lippi nel 2006 si è convinto di avere trovato la formula del perfetto allenatore, il suo già straripante ego ha assunto dimensioni smisurate, ha creduto di poter fare e disfare a piacimento la Nazionale - creta nelle sue sapienti mani - plasmando un David da un blocco di marmo, convinto da se stesso di potere creare dal nulla il tutto e di ridurre il tutto in un'unità infinitesimale. Ha chiamato giocatori palesemente ridimensionati dall'età che avevano fatto da male a molto male negli ultimi due anni e per giunta facendoli giocare fuori ruolo, ha impostato la squadra su tre realtà (Juventus, Fiorentina e Udinese) che hanno avuto stagioni fallimentari, infischiandosene delle risposte dategli in campionato dai suddetti giocatori e preferendoli ad altri più incisivi ed in forma quali Balotelli, Borriello, Antonini, Cassani, Miccoli (che non avrebbe selezionato nemmeno da sano), sordo ai (pochi) giornalisti eterodossi ha snobbato se non persino avversato giocatori quali Cassano e Balotelli, dalla fantasia troppo esuberante e per i suoi rigidi schemi e per il suo gruppo, ossessionato dalle sue ferree convinzioni ha insistito nello schierare Cannavaro e Gilardino, il primo ormai improponibile e il secondo definitivamente improponibile a certi livelli. Conoscendo Lippi e la poca flessibilità delle persone che ottengono un grande risultato si poteva prevedere anche nei dettagli questo fallimento. Personalmente avevo prospettato già due anni fa, al momento del suo nuovo insediamento, l'uscita al primo turno di questi Mondiali. Per rispondere infine alla domanda che ha generato questo post, ritengo Lippi un uomo schiacciato dalla sua mediocrità, a sua volta pressata dalla sua rigida forma mentis.

    RispondiElimina
  5. Oh, ma avete visto quante gnocche c'era sugli spalti di questo mondiale? Tutte fighe, di qualsiasi nazionalità.

    RispondiElimina
  6. No comment!

    Allenatore scarso e nazionale penosa.

    Andassero lavorare (senza straordinari pagati) per 800 - 1000 euro al mese, poi vediamo se imparano a giocare...

    RispondiElimina